Una guida alla sicurezza dei dati sul software DJI DockScopri i meccanismi in atto su soluzioni come DJI FlightHub 2, FlytBase e Drone Harmony per garantire che i dati dell'utente siano al sicuro durante l'utilizzo del DJI Dock. per dji matrice 30 e dji matrice 30t

  • Scopri come le soluzioni software DJI Dock - DJI FlightHub 2, FlytBase e Drone Harmony - garantiscono la sicurezza dei dati dell'utente;
  • DJI FlightHub 2 carica, archivia e gestisce i dati su server cloud gestiti da Amazon Web Services, conformi alle certificazioni di sicurezza ISO/IEC 27001;
  • FlytBase dispone di più livelli di protezione, tra cui trasferimento sicuro dei dati, crittografia, configurazione di rete e controlli a livello di applicazione, e offre integrazione in sede;
  • Drone Harmony fornisce opzioni per l'installazione del server in sede o all'interno di una rete privata per garantire che le informazioni critiche rimangano sotto il controllo dell'operatore;  
  • Partner DJI Dock e aiuta le organizzazioni a integrare il Dock e le soluzioni software associate nei loro flussi di lavoro. 

La sicurezza dei dati è una considerazione importante quando si distribuisce il DJI Dock .

dji dock

Considerati i tipi di organizzazioni che utilizzano questo drone in scatola e le informazioni che raccoglieranno, è fondamentale che gli utenti abbiano la certezza che i loro dati saranno al sicuro. 

Riconoscendo ciò, alcune delle principali piattaforme software per DJI Dock hanno implementato misure e protocolli di sicurezza rigorosi.

Integratore di DJI Dock e in questo articolo esploreremo l'architettura di sicurezza dei dati delle nostre soluzioni software partner Dock - DJI FlightHub 2 , nonché le opzioni di terze parti FlytBase e Drone Harmony - e illustreremo come garantiscono la integrità dei dati degli utenti finali.

Sicurezza dei dati del dock DJI su DJI FlightHub 2

FlightHub 2 è il software Dock di DJI dji matrice 30 e di dji matrice 30t. Offrendo funzionalità dal cloud, consente agli operatori di pianificare missioni, creare e modificare rotte di volo e gestire i dati raccolti.

Come messaggio generale, DJI afferma di prendere "sul serio" la sicurezza dei dati, utilizzando "le migliori misure della categoria per proteggere l'integrità di foto, video, registri di volo e altri dati dell'utente".

DJI afferma che FlightHub 2 è costruito per mantenere l'integrità su più livelli del processo di gestione dei droni e dei dati, tra cui:

  • Collegamento e manutenzione del dispositivo.
  • Caricamento e trasmissione dei dati.
  • Archiviazione del servizio cloud e sicurezza operativa.

I server di DJI FlightHub 2 si trovano in Virginia, USA, e utilizza Amazon Web Services (AWS) come fornitore di servizi di cloud computing e archiviazione per tutte le regioni al di fuori della Cina continentale. AWS dispone  di certificazioni di sicurezza ISO/IEC 27001, lo standard più noto al mondo per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Alibaba Cloud viene utilizzato solo per i clienti nella Cina continentale.

Gli utenti DJI non sono tenuti a memorizzare alcun dato con DJI. Se scelgono di farlo, i loro dati vengono conservati nei data center di DJI, dotati di un meccanismo di protezione multistrato. 

DJI afferma che non trasmetterà le informazioni o i dati personali degli utenti attraverso i data center né condividerà alcun dato con terze parti. Inoltre, alle informazioni sensibili come indirizzi e-mail, numeri di cellulare e informazioni sulla posizione viene fornita la crittografia AES-256-CBC aggiuntiva, un algoritmo di crittografia simmetrica standard del settore.

I protocolli di sicurezza di DJI sono stati esaminati, esaminati e confermati dalle fidate società di sicurezza informatica statunitensi FTI Consulting, Booz Allen Hamilton e Kivu Consulting, nonché da agenzie federali statunitensi tra cui il Dipartimento della Difesa, il Dipartimento degli Interni, il Dipartimento della Sicurezza Interna e la National Oceanic and Amministrazione atmosferica. 

Questi protocolli e garanzie di sicurezza dovrebbero dare agli operatori la sicurezza necessaria per utilizzare FlightHub 2, afferma DJI.

Sicurezza dei dati su FlytBase

FlytBase si integra con DJI Dock per consentire operazioni automatizzate e ripetibili.

Con più livelli di protezione che includono trasferimento sicuro dei dati, crittografia, configurazione di rete e controlli a livello di applicazione, FlytBase è progettato pensando alla sicurezza. 

I fattori chiave includono:  

  • Server pubblici situati negli Stati Uniti.
  • Opzioni per implementazioni cloud a livello nazionale e on-premise.
  • Conforme agli standard ISO/IEC 27001 e GDPR e recentemente riconosciuto conforme a SOC 2 Tipo II, riconoscendo il modo in cui FlytBase gestisce le informazioni sensibili.

L'architettura di sicurezza FlytBase si presenta così:FlytBase utilizza protocolli di sicurezza approfonditi per garantire la protezione dei dati, la sicurezza delle applicazioni e la sicurezza dell'account utente.

FlytBase offre inoltre opzioni di distribuzione flessibili, inclusa la possibilità di operare su un ambiente AWS gestito separatamente con isolamento fisico dall'infrastruttura condivisa dell'offerta cloud multi-tenant, offrendo un ulteriore livello di sicurezza e privacy.

Intervenendo al primo evento demo DJI Dock  per dji matrice 30 e dji matrice 30t nel Regno Unito , ospitato , Nitin Gupta, CEO e fondatore di FlytBase, ha dichiarato: "La sicurezza dei dati è una preoccupazione importante per i nostri clienti aziendali, comprese le grandi compagnie petrolifere e del gas, le società di servizi pubblici e la sicurezza pubblica. dipartimenti, quindi non vogliono che i loro dati finiscano su server di cui non si fidano.

"Offriamo opzioni per implementazioni cloud nazionali e on-premise, quindi per alcuni clienti che sono estremamente sensibili ai dati e desiderano che tutti i dati risiedano all'interno della loro sede, offriamo implementazioni air-gap dove zero i dati vengono trasmessi o condivisi sulla rete.

"Ciò significa che tutto si trova all'interno delle reti private del cliente: in questo modo ha la garanzia al 100% che nessun dato verrà inviato a server di cui non si fida e che tutto si trova nella sua sede o all'interno del suo paese."

Sicurezza dei dati di Drone Harmony

Drone Harmony offre funzionalità di consapevolezza situazionale, pianificazione e visualizzazione per i siti DJI Dock, inclusa la gestione intuitiva del volo 3D.

Con sede in Svizzera, Drone Harmony afferma che la sicurezza dei dati sensibili è una preoccupazione fondamentale e affronta questo problema fornendo opzioni per l'implementazione sul server di un cliente (on-premise) o all'interno di una rete privata per garantire che le informazioni critiche rimangano sotto il controllo dell'operatore. 

Martin Fuchsberger, co-fondatore e CEO di Drone Harmony, ha dichiarato: "È importante che i dati degli utenti non vadano dove il cliente non vuole, quindi offriamo soluzioni a più livelli.

"La soluzione on-site, dove la installiamo per te nella tua infrastruttura in modo che i dati non lascino mai la tua sede, è una buona soluzione per chi è alla ricerca di una soluzione infrastrutturale assolutamente sicura.

"Offriamo anche una via di mezzo, in cui i clienti utilizzano i nostri server o server cloud di AWS o Azure. Ciò significa che i server sono in Europa e fornisce agli utenti un certo controllo su dove saranno i dati.

"Tutto questo combinato risponde alle diverse esigenze di sicurezza dei nostri clienti."

Drone Harmony è inoltre in procinto di ottenere la certificazione ISO 27001.

Riepilogo

La sicurezza dei dati è una componente vitale dell'implementazione del DJI Dock per dji matrice 30 e dji matrice 30t .

O, più precisamente, è fondamentale che gli operatori abbiano la certezza che le loro informazioni sensibili siano sicure e protette.

Dalla crittografia leader del settore alle opzioni server in loco, il software DJI Dock offre una gamma di funzionalità per garantire tutto ciò.