DJI FLYCART 30 con il suo design a lungo raggio e ad alto carico utile, l'ultimo drone di DJI non è sicuramente destinato al normale uso ricreativo. La versione globale del dji flycart 30 (o FC30) è progettata per volare il drone per quasi 10 miglia trasportando "in modo intelligente" quasi 70 libbre (libbre) in modalità Cargo o Verricello. DJI afferma inoltre che i droni flycart 30 può farlo ad alta quota in condizioni estreme e può essere monitorato e controllato facilmente.

Il drone DJI FlyCart 30 è appena stato lanciato sul mercato globale. Impiega un design multi-rotore, coassiale a 4 assi e 8 pale per eliche in fibra di carbonio per trasportare carichi fino a 20 metri (m) al secondo ad un'altitudine fino a 3.000 m con venti fino a 12 m al secondo.

L' FC30 è progettato per percorrere fino a 16 chilometri (km) con un carico utile fino a 30 kg (66 libbre) nella modalità a doppia batteria, o per trasportare fino a 40 kg (~ 40 kg) su circa 4,97 miglia (8 km) in modalità di emergenza con batteria singola. Si stima che rimanga in contatto con il suo operatore (che può utilizzare l'app Pilot 2 dell'OEM per il volo mobile o il software dji DeliveryHub per una maggiore automazione dei droni ) fino a circa 12 miglia (20 m) di distanza utilizzando la tecnologia di trasmissione DJI O3 .

Il drone dji  FlyCart 30 può volare in modalità Cargo o Verricello, trasportando rispettivamente una custodia da 70 litri (l) o un cavo retrattile da 20 m, ed è dotato di sensori per cose come il baricentro o l'oscillazione del carico utile per controllare in modo intelligente regolare la traiettoria di volo o l'altitudine in modo appropriato per massimizzare la sicurezza. Gli operatori dell'FC30 possono anche utilizzare  la proiezione AR per assicurarsi che il drone o i suoi beni tocchino nel punto giusto.  Il carico utile rispetto a dji matrice 350 rtk è notevolmente superiore e piu adatto al sollevamento rispetto a dji agras t30 ma sicuramente non riesce ad eguagliare la versatilità di payload di come quella di dji matrice 350 rtk.

Di conseguenza, DJI è “ fiducioso ” che il suo nuovo drone FlyCart 30 diventerà presto familiare tra i trasporti offshore/montani e anche tra i professionisti della risposta alle emergenze, così come lo è il Mini 4 Pro  tra gli appassionati.

DJI è nota per le sue straordinarie fotocamere e droni, ma il suo ultimo pezzo di tecnologia sta cambiando il gioco commerciale.

Il DJI FlyCart 30 può volare per oltre 16 chilometri per trasportare un carico utile fino a 30 chilogrammi, 28 chilometri senza carico utile.

dji flycart 30

Ha una velocità massima di 20 m/s, ovvero circa 70 km/he le sue eliche hanno un'altitudine massima di volo di 6000 metri.

DJI ha annunciato il suo primo drone per consegne, il FlyCart 30. Anche se non ha nulla a che fare con le riprese, ho pensato che sarebbe stato interessante per i nostri lettori.

È interessante vedere come la tecnologia dei droni continua ad evolversi e migliorare. Sembra che il dji FlyCart 30 potrebbe essere uno strumento prezioso per i servizi di soccorso in caso di emergenze e disastri naturali. Tuttavia, è probabile che venga utilizzato anche per tutti i tipi di applicazioni.

DJI FlyCart 30 è un sollevatore di pesi a lunga distanza con segnale e intelligenza potenti. Supporta la modalità Cargo e la modalità Verricello e supera i tradizionali limiti logistici per fornire una soluzione di trasporto aereo sicura, economica ed efficiente anche grazie al software dji deliveryhub

Carichi utili pesanti, lunghe distanze

  • Carico utile massimo di 30 kg
  • Distanza di volo 28 km senza carico utile
  • Distanza di volo 16 km con carico utile completo
  • Velocità massima 20 m/s

I primi tre indicatori sono misurati in modalità doppia batteria

Costruito per gli estremi

  • Altitudine massima di volo 6.000 m
  • Temperatura operativa da -20° a 45° C (da -4° a 113° F).
  • Resistenza massima alla velocità del vento di 12 m/s

DJI Flycart 30 Sicurezza e intelligenza avanzate

  • Protezione IP55 e resistenza alla corrosione
  • Radar, visione binoculare, rilevamento intelligente degli ostacoli
  • Doppie batterie e paracadute

Configurazioni convenienti

  • Pieghevole
  • Valigia in EPP da 70 litri
  • Sistema del verricello

Operazioni completamente automatiche con i software dji

  • DJI Pilot 2
  • Hub di consegna DJI
  • Sistema di gestione sanitaria

Rilevamento intelligente degli ostacoli

DJI FlyCart 30 è dotato di radar Phased Array anteriori e posteriori e di un doppio sistema di visione binoculare per ottenere il rilevamento intelligente degli ostacoli multidirezionale. Un ricevitore di segnale ADS-B integrato rileva e avvisa della presenza di aerei con equipaggio nelle vicinanze. 

Ridondanza multilivello

DJI FlyCart 30 è progettato con elevata ridondanza per garantire la sicurezza del volo anche in ambienti difficili. Alimentato da un sistema a doppia batteria, se una singola batteria si guasta durante il volo, l'altra batteria manterrà il drone in volo e garantirà un ritorno sicuro. Scopri di più sui sistemi ridondanti di DJI FlyCart 30 in questo rapporto

Segnale forte, trasmissione stabile

DJI FlyCart 30 supporta la trasmissione video DJI O3 fino a 20 km.
Il suo sistema ricetrasmettitore a quattro antenne seleziona in modo intelligente l'antenna ottimale per trasmettere segnali e migliorare le capacità anti-interferenza. Rafforza la connessione e la stabilità con un DJI Cellular Dongle che può funzionare in tandem con la trasmissione video DJI O3. Se la trasmissione video O3 subisce interferenze, la rete 4G può mantenere la stabilità del segnale e la trasmissione video, migliorando la sicurezza del volo anche in ambienti complessi.

Controllo fluido e senza sforzo

DJI RC Plus ha uno schermo da 7 pollici ad alta luminosità e supporta la modalità Doppio Operatore. Questa modalità consente a due operatori di trasferire comodamente le autorizzazioni di controllo per soddisfare diverse esigenze operative.

Trasmissione video O3 a quattro antenne da 20 km

Seleziona in modo intelligente l'antenna ottimale per trasmettere segnali per una trasmissione video più stabile. Seleziona in modo intelligente l'antenna ottimale per trasmettere segnali per una trasmissione video più stabile.

Trasmissione video migliorata 4G

Il radiocomando può connettersi al Wi-Fi o a una rete mobile utilizzando un DJI Cellular Dongle per ottenere una trasmissione video avanzata 4G. Il telecomando può connettersi al Wi-Fi o connettersi a una rete mobile utilizzando un DJI Cellular Dongle per ottenere una trasmissione video avanzata 4G.

Durata della batteria di 6 ore

La configurazione della batteria interna ed esterna alimenta il controller per 6 ore e consente la sostituzione a caldo per operazioni di volo senza interruzioni. La configurazione della batteria interna ed esterna alimenta il controller per 6 ore e consente la sostituzione a caldo per operazioni di volo senza interruzioni. 

Scegli la configurazione del tuo carico utile del drone

La modalità Cargo o la modalità Verricello facilitano la consegna del carico utile a seconda della sua destinazione. 

Modalità Cargo: snella e stabile

  • Capacità massima 70 litri
  • Carico utile massimo di 30 kg (doppie batterie)
  • Carico utile massimo di 40 kg (batteria singola)

*Il kit del sistema verricello è venduto separatamente

DJI FlyCart 30 viene fornito di serie con una custodia in EPP che supporta un facile caricamento e scaricamento.

Il rilevamento del peso e del baricentro garantisce un carico bilanciato per un volo sicuro e stabile. 

Modalità verricello: flessibile e precisa

  • Carico utile massimo di 30 kg (doppie batterie)
  • Carico utile massimo di 40 kg (batteria singola)
  • Velocità massima del cavo 0,8 m/s
  • Lunghezza massima del cavo 20 m

*Il kit del sistema verricello è venduto separatamente

Il carico con verricello viene consegnato tramite un cavo retrattile che può essere controllato manualmente o automaticamente. Il carico viene rilasciato automaticamente al momento dell'atterraggio e non richiede il distacco manuale, garantendo una consegna sicura e precisa.

DJI FlyCart 30 può regolare in modo intelligente il suo assetto per ridurre al minimo l'oscillazione del carico e migliorare la stabilità. Per situazioni estreme in cui il carico sospeso rimane intrappolato o aggrovigliato, hai la possibilità di riscaldare e tagliare il cavo del verricello, liberando il drone

Soluzione unica per la consegna con droni

DJI Pilot 2 e DJI DeliveryHub forniscono una soluzione unica potente, efficiente e flessibile per la gestione delle consegne con i droni

Consegna semplificata a portata di mano

DJI Pilot 2 visualizza lo stato del volo in tempo reale, lo stato del carico e altre interfacce interattive per un funzionamento efficiente e sicuro con DJI FlyCart 30. 

Avvisi di sicurezza del volo in tempo reale

Controlla il livello della batteria, lo stato dell'alimentazione e il chilometraggio in tempo reale e monitora la raggiungibilità del punto di destinazione per garantire la sicurezza operativa.

Assistenza intelligente per un'efficienza elevata

Modalità di consegnaCruise ControlRilevamento del terreno in tempo reale Proiezione AR Registrazione del percorso DJI Pilot 2 può visualizzare visivamente lo stato del carico e controllare in modo intelligente il sistema del verricello per una consegna efficiente. 

Collabora su più terminali

DJI DeliveryHub è una piattaforma unica per la gestione delle consegne aeree. Facilita la pianificazione efficiente delle operazioni, il monitoraggio completo dello stato delle operazioni, la gestione centralizzata delle risorse del team e la raccolta e analisi dei dati. 

Pianificazione ed esecuzione delle attività

Crea, pianifica e assegna attività e dispositivi in ​​remoto. Conferma il controllo di sicurezza e il decollo con un solo tocco. Aumenta l'efficienza ed esegui automaticamente attività di consegna programmate in base alle rotte di volo registrate.

Monitoraggio completo dello stato

Tieni traccia dei droni e dello stato delle attività su una mappa base 2.5D. Visualizzazione dal vivo direttamente dalla fotocamera gimbal FPV ad alta risoluzione del drone per vedere l'ambiente di volo circostante. Ricevi avvisi per anomalie e prendi il controllo manuale per garantire la sicurezza del volo. Collabora con i compagni di squadra e condividi le notifiche di stato su più terminali.

Gestione centralizzata delle risorse del team

Pianifica rapidamente rotte di volo complesse sulla base di una mappa base 2.5D.
Gestisci posizioni contrassegnate e siti di atterraggio alternativi per una collaborazione e un coordinamento efficienti del team. Monitora lo stato di salute del drone, le informazioni sulla manutenzione e lo stato di DJI Care. Visualizza le statistiche sui droni, sul percorso e sul tempo per valutare l'efficienza e ottimizzare le operazioni future. 

  • DJI RC Plus- DJI RC Plus ha uno schermo ad alta luminosità da 7 pollici e 1.200 nit con più pulsanti e quadranti per un'esperienza di controllo fluida. Viene fornito con una batteria esterna WB37 standard che offre un tempo di funzionamento fino a sei ore e supporta la sostituzione a caldo della batteria. 
  • Batteria di volo intelligente DJI DB2000: DJI FlyCart 30 è dotato di un nuovissimo sistema a doppia batteria. Una singola batteria di volo intelligente DJI DB2000 ha una capacità fino a 38.000 mA e supporta fino a 1.500 cicli di ricarica. Supporta l'autoriscaldamento e la sostituzione a caldo per risparmiare tempo e garantire un funzionamento regolare.
  • Stazione batteria intelligente DJI C8000: la stazione batteria intelligente DJI C8000 supporta la ricarica simultanea per due batterie e la ricarica rapida per una singola batteria. La tensione di carica è adattativa ai generatori standard con una potenza di carica massima fino a 7200 W.
  • DJI Cellular Dongle: questo modulo supporta la trasmissione video avanzata 4G per droni e telecomandi e fornisce una rete mobile per telecomandi.
  • Batteria DJI WB37: la batteria DJI WB37 aiuta ad alimentare il DJI RC Plus. Adotta celle della batteria 2S 4920 mAh, ha eccellenti prestazioni di scarica a basse temperature e si ricarica rapidamente. 
  • Hub di ricarica della batteria DJI WB37: l'hub di ricarica della batteria DJI WB37 viene utilizzato per caricare le batterie DJI WB37. Il gestore di ricarica è compatibile con caricabatterie USB-C di terze parti e caricabatterie rapidi PD da 65 W.
  • Kit sistema verricello DJI FlyCart 30 - Il kit sistema verricello DJI FlyCart 30 include un verricello, un contrappeso, un carrello di atterraggio per il trasporto e un cavo di prolunga. Il kit può essere installato rapidamente su DJI FlyCart 30 e facilita con facilità operazioni di consegna complesse. 
  • Stazione mobile D-RTK 2: la stazione mobile D-RTK 2 supporta i principali sistemi di navigazione satellitare globale e fornisce correzioni differenziali in tempo reale per una precisione centimetrica accurata e affidabile.