DJI rilascerà un nuovo drone DJI Mini 4 questo autunno. E potrebbe arrivare prima di quanto pensi!

DJI ha avuto un calendario coerente di lanci di prodotti nel corso degli anni e la serie di droni Mini lo illustra perfettamente. Il primo Mini, il Mavic Mini, è stato lanciato nell'ottobre 2019, pochi mesi prima del CES 2020. Il primo micro-drone inferiore a 250 grammi che vantava qualità e caratteristiche che rivaleggiavano con droni molto più costosi, ha trovato rapidamente un posto nella maggior parte dei droni kit utente.

Un anno dopo, DJI ha eliminato il soprannome “Mavic” ormai dato alla serie enterprise come DJI Mavic 3t e DJI Mavic 3e , dal nome quando ha lanciato il Mini 2 sul mercato nel novembre 2020. Il Mini 2 aveva specifiche aggiornate come video 4K/30, 8 GB di memoria integrata e 31 minuti di volo.

Poi una pandemia globale ha bloccato i piani di rilascio dei prodotti per quasi tutte le aziende sulla Terra.

DJI ha continuato a dedicarsi alla Mini Series sapendo che prima o poi saremmo tornati alla normalità. E quella “normalità” è arrivata nella primavera del 2022 quando è stato lanciato il Mini 3 , seguito dal Mini 3 Pro circa sei mesi dopo, nel dicembre del 2022.

Mini 3 Pro è diventato il quadricottero pieghevole di riferimento per creatori di contenuti, viaggiatori e persino professionisti. Innumerevoli professionisti producono risultati di alta qualità con un drone che sta letteralmente nella tasca della giacca.

La tempistica del rilascio di Mini 4 a settembre o ottobre rimette DJI sulla buona strada per sfruttare il periodo precedente agli acquisti stagionali (Black Friday, Natale, ecc.). Sfortunatamente a DJI ora non è consentito esporre al Consumer Electronics Show di Las Vegas poiché è stato aggiunto alla "Entity List" del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti. Invece il prodotto DJI è rappresentato al CES da un rivenditore con sede negli Stati Uniti.

Le perdite di Mini 4 aumentano

L'ultimo picco del Mini 4 è arrivato tramite un video trapelato su X un paio di settimane fa. E devi capire che queste non sono perdite involontarie. DJI lo fa da molti anni per contribuire a creare buzz sociale e slancio da siti come il nostro prima della data di lancio.

Altre immagini e video trapelati del DJI Mini 4 hanno iniziato ad apparire poco più di una settimana fa dalle solite fonti. Finora non c'è molto da dire, ma l'aggiornamento del Mini 4 che notiamo di più è l'elusione degli ostacoli omnidirezionale rispetto al rilevamento degli ostacoli in 3 direzioni nel Mini 3 Pro. Se guardi la foto trapelata della Mini 4 qui sotto puoi vedere che i sensori di visione anteriore sono ora montati ad angolo rispetto all'asse longitudinale, offrendo una visione più ampia in avanti e lateralmente.

 

La seconda differenza che abbiamo notato è il corpo più scolpito del velivolo rispetto al Mini 3 Pro , che probabilmente libera peso per ospitare il nuovo sensore della fotocamera o il peso della batteria per un tempo di volo prolungato.

Il gimbal Mini 4 sembra condividere la stessa configurazione del Mini 3 Pro con una fotocamera rotante che consente ai creatori di passare dall'orientamento orizzontale a quello verticale.

Data di uscita di settembre?

Alcuni ipotizzano che il Mini 4 potrebbe essere rilasciato già a settembre. Riteniamo che ottobre sia più probabile che consenta all'Air3 lanciato di recente di assorbire quante più vendite possibile prima che appaia un nuovo modello.

In ogni caso, ciò significa che le foto e le specifiche trapelate continueranno ad arrivare più velocemente man mano che ci avviciniamo alla data di rilascio.