DJI,   presenta oggi DJI Air 3, una nuova potente aggiunta alla serie Air con doppia fotocamera principale. Dotato di una fotocamera grandangolare e di un teleobiettivo medio 3x, consente a più utenti di ottenere un senso di compressione nei loro scatti e offre una lunghezza focale media a più appassionati di fotografia aerea. Questo drone avanzato a tutto tondo offre straordinari dettagli dell'immagine e filmati straordinari senza sforzo, con entrambe le fotocamere che forniscono foto da 48 MP e video HDR 4K/60 fps. Fino a 46 minuti di volo  , il rilevamento degli ostacoli omnidirezionale  , il sistema di trasmissione video O4 HD e molte altre funzionalità di punta aiuteranno gli utenti a padroneggiare ulteriormente la fotografia aerea.

“Il DJI Air 3 è il primo drone della nostra serie Air che offre funzionalità professionali come doppia fotocamera principale e rilevamento degli ostacoli omnidirezionale e allo stesso tempo mantiene le sue capacità leggere con un peso di soli 720 g per maggiore libertà e flessibilità”, ha affermato Ferdinand Wolf , Direttore Creativo di DJI. "Il drone è il tuttofare perfetto per le tue avventure all'aria aperta e ti offre un linguaggio fotografico più diversificato."

videnzia il soggetto nell'inquadratura con la doppia fotocamera principale

Il DJI Air 3 vanta il primo sistema a doppia fotocamera primaria della serie Air, che incorpora una fotocamera grandangolare CMOS da 1/1,3 pollici e una fotocamera tele media CMOS 3x da 1/1,3 pollici in uno spazio compatto. Le due fotocamere hanno le stesse dimensioni del sensore ma lunghezze focali diverse, il che si traduce in una qualità dell'immagine più uniforme [3] e in un linguaggio della fotocamera più diversificato.

Con la fotocamera grandangolare è possibile catturare ampi paesaggi in modo più completo. Offre una dimensione pixel di 2,4 μm, un formato equivalente a 24 mm e un'apertura F1,7. La fotocamera medio tele 3x offre una dimensione pixel di 2,4 μm, un formato equivalente a 70 mm e un'apertura F2,8.

La fotocamera con teleobiettivo medio 3x può raggiungere uno zoom ottico 3x e creare anche un forte senso di compressione spaziale, consentendo una prospettiva unica per presentare l'utente o chiunque altro come soggetto della fotografia aerea. Con le persone nella scena, la fotografia aerea ora ha possibilità più diverse.

I piloti possono utilizzare l'ampio FOV della fotocamera grandangolare per abbracciare l'intero paesaggio o passare al teleobiettivo medio 3x e catturare il soggetto come un punto focale audace, con il paesaggio davanti e dietro il soggetto apparentemente a portata di mano. Entrambe le fotocamere offrono foto da 48 MP non solo per fornire dettagli realistici, ma anche per supportare il post-ritaglio per una facile composizione secondaria.

DJI Air 3 è dotato di due sensori CMOS da 1/1,3 pollici che supportano il doppio ISO nativo per l'output diretto di video HDR 4K/60 fps con frame rate elevati e fino a 4K/100 fps max. specifiche video ora anche senza ritaglio del FOV rispetto al suo predecessore, il DJI Air 2S [4] . Questi video possono registrare ricchi dettagli di colore e transizioni di illuminazione naturale per ripristinare lo straordinario paesaggio davanti ai tuoi occhi. Entrambe le fotocamere supportano le modalità colore D-Log M a 10 bit e HLG a 10 bit. La modalità D-Log M a 10 bit può conservare più dettagli di luci e ombre per una post-produzione più flessibile.

Il DJI Air 3 è il primo drone della serie Air che supporta riprese video verticali da 2,7K (9:16), che possono essere immediatamente condivise sui social media.

 

Tempo di volo prolungato, facile accumulo di potenza

Rispetto al suo predecessore della serie Air, il DJI Air 3 ha il 48% in più di tempo di volo massimo [5] fino a 46 minuti. Pertanto, i piloti possono cercare la posizione migliore e regolare la composizione con maggiore tranquillità durante un singolo volo.

Il nuovo hub di ricarica della batteria supporta una funzione di accumulo di energia. Gli utenti possono tenere premuto il pulsante funzione per trasferire la carica rimanente da più batterie alla batteria con la carica rimanente più elevata  . Questa funzione offre ai piloti la libertà e la flessibilità di sfruttare al meglio il proprio volo, ad esempio durante le escursioni in montagna o in bicicletta nella foresta, dove le possibilità di ricarica sono limitate.

Il settore dei droni ha conosciuto una crescita esplosiva negli ultimi anni, grazie alle nuove tecnologie e alle innovative funzionalità introdotte dai principali produttori come DJI. Con una vasta gamma di droni e accessori disponibili sul mercato, esplorare le opzioni disponibili può essere un'esperienza entusiasmante per gli appassionati e i professionisti del settore.

Il drone video è diventato uno strumento indispensabile per la produzione di video e filmati di alta qualità. Con la capacità di catturare immagini aeree mozzafiato e video fluidi, i droni video offrono una prospettiva unica e dinamica su qualsiasi soggetto.

Uno dei droni più popolari sul mercato è il dji mini 4, un drone compatto ma potente con una serie di funzionalità avanzate. Con la sua fotocamera di alta qualità e la sua maneggevolezza, il DJI Mini 4 è la scelta ideale per gli appassionati di droni di ogni livello di esperienza.

Per applicazioni agricole e industriali, il DJI agras t30 è una scelta eccellente. Con la sua capacità di spruzzare pesticidi e fertilizzanti in modo preciso e efficiente, il DJI Agras T30 sta rivoluzionando il settore agricolo.

Chiunque sia interessato a esplorare il mondo dei droni può trovare tutto il necessario presso un drone store. Con una vasta selezione di droni, accessori e attrezzature disponibili, i negozi di droni offrono un'esperienza di shopping completa per gli appassionati del settore.

Il DJI mavic 3 è un altro drone innovativo di DJI che offre prestazioni eccezionali e una serie di funzionalità avanzate. Con la sua fotocamera ad alta risoluzione e il suo design compatto, il DJI Mavic 3 è la scelta perfetta per le riprese aeree professionali.

Per coloro che desiderano imparare a pilotare un drone in modo sicuro ed efficace, un corso droni può essere la soluzione ideale. Con istruttori esperti e programmi personalizzati, i corsi droni offrono un'opportunità unica di acquisire competenze e conoscenze nel campo dei droni.

Il noleggio drone con operatore è un'opzione conveniente per chi ha bisogno di utilizzare un drone per un progetto specifico senza dover investire nell'acquisto di una macchina. Con tariffe competitive e una vasta selezione di droni disponibili, il noleggio drone offre flessibilità e convenienza,il DJI mavic mini combo è una soluzione completa per coloro che cercano un drone compatto e versatile. Con una serie di accessori inclusi nel pacchetto, il dji mini 4 fly more combo offre un'incredibile esperienza di volo e cattura di immagini come la nuvola di punti è una tecnologia avanzata che consente di creare modelli tridimensionali dettagliati utilizzando dati acquisiti da droni. Questa tecnologia è ampiamente utilizzata in una varietà di settori, tra cui l'architettura,video professionali con drone, l'ingegneria e la gestione del territorio.

 

Decollo sicuro e atterraggio sicuro con
rilevamento degli ostacoli omnidirezionale e trasmissione video O4

Il DJI Air 3 è il primo drone della serie Air a includere il rilevamento degli ostacoli omnidirezionale. Questa funzione consente una consapevolezza ambientale completa, consentendo al drone di rilevare ostacoli in tutte le direzioni. Nella parte anteriore e posteriore il drone è dotato di una coppia di lenti fisheye per ottenere il rilevamento in avanti, indietro, sinistra, destra e verso l'alto, mentre la parte inferiore è dotata di lenti binoculari e un TOF 3D, ottenendo un potente rilevamento degli ostacoli omnidirezionale.

Quando viene rilevato un ostacolo, DJI Air 3 può anche utilizzare APAS 5.0 per evitare attivamente e aggirare agevolmente gli ostacoli, garantendo riprese ininterrotte per un'esperienza di volo notevolmente migliorata [7] . Anche se sono principianti nella fotografia aerea, gli utenti possono volare con sicurezza e sbloccare idee più creative. La funzione ActiveTrack libera ulteriormente le mani dei piloti e funziona con Advanced RTH [8] per ottenere un volo completamente automatico e un ritorno a casa senza preoccupazioni.

Il sistema di trasmissione video O4 di prossima generazione conferisce al DJI Air 3 prestazioni eccezionali. Non solo offre una distanza di trasmissione fino a 20 km [9] , ma migliora anche ulteriormente la stabilità della trasmissione per evitare la visualizzazione live intermittente per un volo più sicuro. Supporta feed live fino a 1080p/60fps e un frame rate più elevato garantisce un'esperienza visiva più fluida.