Dopo la raffica di voci DJI di ieri e le foto trapelate del drone Mavic 3 Pro con 3 fotocamere, abbiamo ancora un altro aggiornamento.

DJI ci ha inviato un'e-mail circa una settimana fa annunciando che avrà uno stand allo spettacolo della National Association of Broadcasters (NAB) a Las Vegas questo mese. Se non hai familiarità con NAB, si tratta di un'importante conferenza globale per l'industria delle trasmissioni, dei media e dell'intrattenimento. È enorme. Consideralo come il CES per l'industria cinematografica e televisiva/dei media. Naturalmente ci siamo registrati subito. Dopotutto, questa è la prima volta che i rappresentanti DJI mettono piede negli Stati Uniti dal CES2020 e dalle restrizioni di viaggio che ne sono seguite. Pensiamo che ci sia la possibilità che DJI possa svelare il nuovo Mavic 3 Pro con 3 fotocamere al NAB. Hanno già rilasciato nuovi prodotti lì: nel 2017 DJI ha rilasciato il sistema gimbal Ronin 2 DSLR e ha fatto seguito al rilascio del drone Spark. Nel 2018 DJI ha rilasciato il Ronin-S e poi un mese dopo ha lanciato il drone Phantom 4 Pro V2.0

DJI normalmente non avrebbe rilasciato un drone aereo di consumo al NAB2023; non c'è davvero un adattamento. Ma potrebbero averne uno a portata di mano per stuzzicare i partecipanti allo stand e mantenere vivo il brusio.

Riteniamo che sia più probabile che DJI torni alla sua sequenza temporale storica di un ciclo di rilascio dei prodotti di fine primavera/inizio estate. E alla fine, si tratta meno di una nuova versione di prodotto e più di un nuovo aggiornamento del prodotto.

In ogni caso, ci aspettiamo che la data di rilascio di Mavic 3 Pro sia entro i prossimi 90 giorni: sarà disponibile entro la fine di giugno. Sono trapelate abbastanza immagini da farci sapere che la confezione per la vendita al dettaglio è stata prodotta e le immagini di stock sono pronte per essere pubblicate da un giorno all'altro. Sulla base dell'imballaggio riportato sopra e del cartone di spedizione, riteniamo che il Mavic 3 Pro sia già nelle mani dei KOL (Key Opinion Leader), il che significa che sono in arrivo ulteriori fughe di notizie.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno ora è scoprire la configurazione della fotocamera del glorioso gimbal a 3 obiettivi sul drone Mavic 3 Pro .

Se parteciperai al NAB a Las Vegas, DJI sarà allo stand C6725. Se vedi il team DRN in agguato nelle vicinanze, vieni a salutarlo e presentarti!