DJI ha rilasciato un nuovo entusiasmante aggiornamento del firmware per Air 3 , rendendo il suo drone versatile compatibile con i Goggles Integra di ultima generazione e con il telecomando Goggles 2 e RC Motion 2 . Queste periferiche sono state rilasciate per la prima volta insieme al velivolo DJI Avata FPV .

Air 3 ora funziona con gli occhiali FPV

Goggles 2 è un sistema di trasmissione ad alta risoluzione e a bassa latenza che offre video FPV cristallini. Le cuffie sono dotate di uno schermo micro-OLED con diottrie regolabili, quindi le persone che normalmente indossano gli occhiali non hanno bisogno di usarli con questi occhiali.

D'altra parte, DJI Goggles Integra è un'innovazione più recente del gigante della tecnologia. Oltre agli avanzati display micro-OLED e alla trasmissione video DJI O3+ a latenza ultra bassa, Integra presenta un design "integrato" (da cui il nome): il che significa che il prodotto unisce l'archetto e la batteria in uno solo, liberando i piloti da cavi di collegamento allentati e rendendo più facile che mai indossare e togliere gli occhiali.

Nel frattempo, RC Motion 2 è un joystick con rilevamento del movimento che consente agli utenti di tutti i livelli di navigare, manovrare ed esplorare facilmente i cieli in un modo unico.

Naturalmente, molti utenti di Air 3 stavano aspettando l'arrivo di questa compatibilità, in modo da poter vivere un'esperienza di volo in prima persona coinvolgente con il proprio drone. E ora, devi solo aggiornare il firmware del tuo aereo alla versione v01.00.0600 così come gli occhiali e il joystick del controller di movimento all'ultima versione del firmware per collegarli insieme.

Puoi utilizzare DJI Assistant 2 (serie di droni consumer) per aggiornare il firmware di ciascun dispositivo individualmente oppure utilizzare l'app DJI Fly per aggiornare il firmware. Se si utilizza DJI Fly, seguire questi passaggi:
A. Velivolo: aggiornare il firmware con il radiocomando.
B. Occhiali e controller di movimento: accendi gli occhiali e il controller di movimento. Collega la porta USB-C degli occhiali a un dispositivo mobile, esegui DJI Fly e seleziona Profilo > Gestione dispositivo. Individua gli occhiali corrispondenti. Selezionare Aggiornamento firmware e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiornare il firmware.

Aggiornamento firmware drone DJI Air 3: cos'altro c'è di nuovo?

Oltre a rendere il drone compatibile con gli occhiali FPV, il nuovo firmware dota l'Air 3 anche di molte altre funzionalità.

Per cominciare, il drone ora può scattare cinque foto da 48 MP quando si utilizza AEB e Burst Shooting. Inoltre, DJI ha aggiunto il supporto per impostare manualmente la velocità orizzontale massima in modalità Normale su 15 m/s.

Un'altra cosa importante racchiusa in questo aggiornamento del firmware è che l' Air 3 può ora utilizzare la tecnologia della realtà aumentata (AR) per visualizzare il percorso di ritorno a casa del drone e il suo punto di partenza. Questo è importante perché quando sei in grado di visualizzare il ritorno dell'aereo nel tuo ambiente reale, puoi essere meglio preparato ad evitare qualsiasi potenziale ostacolo e volare in modo più sicuro.