Nella città di Jilin, nel nord-est della Cina, le squadre di ispezione delle linee elettriche della Jilin National Grid si trovano spesso ad affrontare condizioni climatiche estreme. Durante i lunghi e rigidi inverni, caratterizzati da temperature che scendono fino a -20 gradi Celsius e nevicate abbondanti, gli operai devono affrontare rischi significativi per la sicurezza e l'efficacia delle loro operazioni.

Per fronteggiare tali sfide, è stata adottata una soluzione innovativa: il DJI Dock. Questo sistema, implementato con tecnologia FlytNow, consente di effettuare ispezioni delle linee elettriche troppo pericolose per i lavoratori umani. Grazie al DJI Dock, situato a 60 chilometri dal centro operativo e di manutenzione, gli operatori possono selezionare e controllare remotamente un drone per condurre ispezioni immediate delle sottostazioni e delle linee di collegamento.

L'utilizzo del DJI Dock ha rivoluzionato le operazioni di ispezione, consentendo alle aziende di pianificare e eseguire attività senza richiedere la presenza fisica sul luogo di lavoro. Ciò non solo ha reso le ispezioni più efficienti, accurate e sicure, ma ha anche permesso di ridurre i costi della manodopera. Inoltre, i dati raccolti dai droni possono essere integrati con le previsioni meteorologiche e della domanda energetica per ottimizzare i sistemi di gestione energetica.

L'implementazione riuscita del DJI Dock a Jilin dimostra il potenziale dell'autonomia dei droni nel rivoluzionare l'ispezione e la manutenzione della rete elettrica. Le aziende possono ora utilizzare questa tecnologia per prevenire il malfunzionamento delle apparecchiature, aumentare l'efficienza e risparmiare sui costi di manodopera, mantenendo nel contempo i propri lavoratori al sicuro da pericoli potenziali.

Collaborazione di DJI con la Soluzione Software FlytNow

DJI ha collaborato strettamente con altre soluzioni software di terze parti, tra cui FlytNow, per consentire agli operatori di droni di automatizzare facilmente le loro operazioni. FlytNow è un software basato su cloud progettato per il controllo remoto dei droni DJI e l'automazione delle operazioni. La sua flessibilità e scalabilità lo rendono adatto a una vasta gamma di settori, inclusi ispezioni, sorveglianza e operazioni di manutenzione.

Tra i vantaggi principali di FlytNow troviamo:

  1. Progettato per le Operazioni BVLOS: FlytNow è stato appositamente sviluppato per operazioni "Beyond-Visual-Line-of-Sight" (BVLOS) a lungo raggio.

  2. Approvato per il BVLOS: FlytNow ha ricevuto l'approvazione da parte di vari organismi di regolamentazione per condurre operazioni con droni oltre la linea di vista visiva (BVLOS).

  3. Integrazioni per l'Abilitazione BVLOS: Offre integrazioni complete per facilitare le operazioni BVLOS su larga scala, inclusi sistemi di rilevamento e evitamento (DAA), tecnologia ADS-B, sistemi UTM e tecnologia di connettività (5G/LTE).

FlytNow è in grado di supportare un'ampia gamma di hardware, tra cui droni DJI, docking station e carichi utili personalizzati, offrendo un'esperienza completa e sicura per le operazioni con i droni. 

Se sei alla ricerca di un drone professionale a prezzi competitivi, sei nel posto giusto. Visita il nostro sito web per trovare una vasta selezione di droni adatti alle tue esigenze e al tuo budget: drone professionale prezzo.

Se sei interessato alle ultime innovazioni nel settore dei droni, non perderti il DJI Dock, una soluzione rivoluzionaria per ottimizzare le operazioni di volo e ispezione.

Tra i nostri prodotti più rinomati, troverai anche il DJI Matrice 30T, un drone dalle prestazioni eccezionali, ideale per applicazioni commerciali e industriali: DJI matrice 30T.

Se vuoi saperne di più sulle aziende che lavorano con i droni, visita la nostra sezione dedicata e scopri come le imprese stanno utilizzando questa tecnologia per migliorare le proprie operazioni: aziende che lavorano con i droni.

Per informazioni dettagliate sul DJI Mavic 3T e le sue specifiche tecniche, consulta la nostra scheda tecnica: DJI mavic 3t scheda tecnica.

Se sei interessato a servizi di riprese aeree professionali, contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a realizzare riprese mozzafiato da prospettive uniche: riprese aeree professionali.

Hai bisogno di un georadar professionale? Scopri la nostra gamma di soluzioni e trova il prodotto più adatto alle tue esigenze: georadar professionale prezzo.

Per mantenere il tuo drone sempre in perfette condizioni, assicurati di esplorare i nostri servizi di assistenza e manutenzione, tra cui il DJI Care e il DJI Care Enterprise: DJI Care e DJI Care Enterprise.

Se ti trovi nella zona di Brescia e stai cercando droni professionali, visita il nostro negozio e scopri la nostra vasta gamma di prodotti: droni brescia.

Infine, se sei interessato a una camera iperspettrale, visita il nostro sito web per trovare le migliori soluzioni disponibili sul mercato: camera iperspettrale.