Il nuovissimo DJI Dock 2, recentemente introdotto sul mercato, rappresenta un significativo passo avanti in termini di prestazioni e compattezza rispetto al modello precedente. Equipaggiato con un drone della serie DJI Matrice 3D o DJI Matrice 3TD, questo dock consente un'efficace esecuzione di varie attività di volo in modo sicuro e agevole. Il design del DJI Dock 2 è stato appositamente concepito per garantire una rapida implementazione e una facilità d'uso. Pur mantenendo una certa robustezza, con un peso di 33 kg / 72 libbre, il DJI Dock 2 risulta notevolmente più compatto e leggero rispetto al suo predecessore, con una riduzione delle dimensioni del 75% e del peso del 68%. Questo consente una gestione più agevole, con la possibilità di trasporto e installazione del dock da parte di soli due operatori in pochi minuti. Grazie a queste caratteristiche, il DJI Dock 2 si rivela particolarmente adatto per i professionisti del settore che necessitano di distribuire droni in ambienti e luoghi prima difficilmente accessibili.

dji dock 2

 

dji dock 2

Prima del decollo, il drone matrice 3d o matrice 3dt effettua una valutazione dell'ambiente circostante tramite sensori di visione, al fine di individuare segnali GNSS di forte intensità. Questa funzionalità avanzata consente una selezione del sito di atterraggio più efficiente, riducendo notevolmente i tempi di consegna da 5 ore a soli 12 minuti.

Inoltre, il sistema adotta una tecnologia all'avanguardia di riconoscimento delle immagini per identificare con precisione gli indicatori di posizione sulla piattaforma di atterraggio. Il design rinnovato della rampa di scorrimento della piattaforma garantisce atterraggi estremamente precisi e sicuri.

dji matrice 3d

Per quanto riguarda la sicurezza operativa, il DJI Dock 2 è dotato di vari sensori, tra cui un pluviometro, un anemometro e un indicatore di temperatura, per monitorare in tempo reale i cambiamenti meteorologici. Questo consente al sistema di adattarsi rapidamente alle condizioni atmosferiche mutevoli e di prendere decisioni informate sulle attività di volo. Grazie alla possibilità di ricevere avvisi e di cancellare le operazioni di volo in caso di necessità, si riducono notevolmente i rischi connessi alla gestione delle condizioni meteorologiche avverse.

dji matrice 3dt

Promosso come un investimento intelligente per le aziende che desiderano fornire risorse di alta qualità adatte a diversi settori, il DJI Dock 2 offre vantaggi significativi. Grazie alla sua compattezza e alla facilità di trasporto, il DJI Dock 2 semplifica notevolmente le operazioni di logistica e manutenzione, permettendo alle aziende di concentrare le risorse su altre attività critiche.